Powered By Blogger

sabato 26 febbraio 2011

Sonata Arctica, in concerto

 I Sonata Arctica saranno in Italia il 27/02/11 all'Alcatraz di Milano.
I Sonata Arctica sono una gruppo heavy,power e progressive metal finlandese nato nel 1996.
La formazione attuale è composta da:
  • Tony Kakko- voce
  • Elias Viljanen- chitarra
  • Tommy Portimo- batteria
  • Marko Paasikoski- basso
  • Henrik Klingenberg- tastiera
I Sonata Arctica fecero da spalla agli Iron Maiden per il loro tour giapponese nel 2004, e furono tra i candidati all'Emma Award nella categoria "miglior album hard rock/metal" assieme ai Children Of Bodom e HIM.


Per gli amanti dell'heavy metal questo è un evento da non perdere, una scarica di adrenalina a ritmo di chitarra, basso e batteria!
 \m/ Stay Metal

venerdì 25 febbraio 2011

Un piccolo angelo, Kurt!

20 Febbraio 1967, Don e Wendy Cobain danno alla luce un angioletto biondo con dei grandi occhi azzurri, Kurt.
La sua infanzia non è stata una delle migliori, a causa dei continui litigi tra i suoi genitori che, successivamente arriveranno al divorzio. La musica è sempre stata importante per lui, come anche la droga, che come diceva lui "riesce a placare i dolori allo stomaco". Il suo primo vero amore, Tracy Marander, è stato come una via d'uscita da alcuni suoi problemi... Ma la vera svolta fu Courtney Love, cantante delle Hole, dalla quale avrà una figlia, Frances Bean
Bean significa "fagiolo", ed è stato scelto come secondo nome perché quando la gravidanza era ancora alle prime settimane, Kurt diceva che Frances aveva la forma di un fagiolo!

The Runaways, il film.

Kristen Stewart è stata scelta per interpretare le gesta della cantante Joan Jett, il cui brano più famoso è sicuramente “I love rock’n’roll” del 1982. La giovane attrice californiana, specialmente nota per il suo ruolo di Isabella “Bella” Swan nel vampiresco film “Twilight”, ha riferito d’essere “incredibilmente elettrizzata” per l’opportunità e che, alcune settimane fa, ha trascorso parecchie ore a chiacchierare con la Jett. “Ho passato il Capodanno con lei”, ha affermato la Stewart, “e siamo rimaste a chiacchierare per ore. Sono tutta in vibrazione, sono incredibilmente elettrizzata, più del normale, per questo film”. La pellicola è intitolata “The Runaways”, come la band in cui Joan Jett militò (tra le altre, con Lita Ford) prima dello scioglimento avvenuto nel 1979. A dirigere “The Runaways” sarà Floria Sigismondi, canadese nata a Pescara.

Più pesante del cielo

Non potevo non inaugurare il mio blog con il libro di Charles R. Cross "Più pesante del cielo". Un libro che mi ha fatta emozionare sin dalla prima pagina. I successi di Kurt, i suoi fallimenti, la sua malattia, la sua band, la sua famiglia e la sua perenne ascesa al successo hanno fatto di quest'uomo un Dio.
Non amo molto leggere, ma questo libro mi ha fatto cambiare idea. Quando leggo le frasi riportate dal suo diario mi vien la pelle d'oca. 
Lui è un uomo speciale e lo sarà per sempre.